Sabato 17 giugno – Parco di San Floriano, Sentiero naturalistico del Gor: Nordic Walking a Polcenigo

Il sentiero del Gor

Sabato 17 giugno proponiamo ai nostri walkers un allenamento lungo alcuni percorsi molto belli e in un territorio tutto da scoprire.
Parliamo della pedemontana pordenonese, e in particolare di Polcenigo, classificato come uno dei borghi più belli d’Italia, dove il Fiume Livenza esce dal sottosuolo con numerose risorgive, la più famosa delle quali, il Gorgazzo, consiste di un profondo pozzo, esplorato solamente in parte da coraggiosi e preparati speleo-sub.
Cammineremo sui Colli di Santa Lucia, percorrendo il Sentiero naturalistico “Gor” e saliremo alla chiesetta del colle di San Floriano, splendida oasi naturalistica ora valorizzata da pascoli, “osterie” dove si possono gustare prodotti locali e percorsi sensoriali da fare a piedi nudi.

 

La lunghezza totale dell’allenamento sarà di circa 10 chilometri, parte sui Colli di S. Lucia, parte su quello di San Floriano.
Ritrovo a Budoia, in via Cialata alle ore 9.30.
Per chi parte dall’isontino il ritrovo è alle ore 8.00 al casello autostradale di Redipuglia.
Mangeremo al sacco al Parco di San Floriano e poi, nel pomeriggio, potremmo mangiare un ottimo gelato passeggiando per Polcenigo.

Questa voce è stata pubblicata in Nordic Walking e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento