Sabato 17 dicembre: Hai voluto la bicicletta?

Spesso si crede sia necessario viaggiare molto lontano per scoprire angoli di mondo interessanti e suggestivi. In realtà vicino a noi ci sono luoghi che racchiudono una moltitudine di aspetti  ai quali quasi mai prestiamo la necessaria attenzione. La bicicletta rappresenta il mezzo più efficiente per muoversi rapidamente in una zona anche discretamente estesa, ad un ritmo che permetta di apprezzare il paesaggio circostante e soffermarsi su quella miriade di piccole cose che ci passano quotidianamente accanto senza essere degnate di uno sguardo. Questa prima, facile, uscita vuole essere un invito ad usare di più questo mezzo, anche imparando quelle tecniche di guida che permettano di affrontare percorsi più impegnativi e, di conseguenza, più interessanti e “avventurosi”

Il percorso proposto è molto semplice, completamente in piano, e si svolge nella zona Alberoni-Punta Barene Pancere, compresa tra Marina Julia e l’Isola della Cona con splendidi paesaggi lagunari e possibilità di fermarsi per osservare gli animali. Anche se la gita è per proprio per tutti, non mancano dei tratti adeguati per iniziare ad approfondire la tecnica di guida, in vista di future uscite più impegantive. Non sevono bici particolari, possono andar bene anche vecchie mountainbike rigide.

Il ritrovo è al parcheggio di Marina Julia alle ore 9:30, partenza ore 10:00.

Lunghezza del percorso: 24 km circa. Durata dell’uscita: 3 ore circa. Dotarsi di abbigliamento da biking invernale, acqua, caschetto obbligatorio. Se vi manca qualche cosa, dalla bicicletta al caschetto, al “cammellino” per portare con voi un bambino piccolo, potete contattare l’organizzazione (347 4400895). Prenotarsi entro venerdì 16 dicembre.

Questa voce è stata pubblicata in Mountain Bike e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento