Kayak

Kyak baia in gruppoKayak in due
Il kayak da mare praticato a livello turistico/esplorativo e non agonistico è alla portata di tutti, non uno sport per specialisti ma un occasione per vivere un’esperienza coinvolgente e gratificante, alla scoperta del territorio per un viaggiare consapevole, responsabile e rispettoso dell’ambiente.
Tuttavia è molto importante conoscere le tecniche necessarie per poter manovrare il kayak e sapere cosa fare in caso di rovesciamento.
Una scuola di kayak da mare si rende così necessaria per imparare le tecniche di pagaiata, di manovra, di navigazione nonché quelle di risalita in kayak e infine, l’eskimo, che permetterà di affrontare situazioni particolari in tutta tranquillità e anche di rinfrescarvi d’estate senza scendere a terra.
Oltre ai corsi di kayak da mare con uscite di consolidamento proponiamo, per chi ha già un po’ di esperienza e vuole trascorrere mezza giornata o una giornata intera esplorando il territorio da un punto di vista insolito, escursioni guidate da personale specializzato lungo la costiera triestina e dell’Alto Adriatico.
In particolare, si potranno ammirare il castello di Duino, la Rocca, la Dama Bianca e costeggiare la Riserva Naturale delle
Falesie di Duino.
Raggiungere Sistiana ed oltre fino al castello di Miramare.
Navigare silenziosamente tra i delfini e le tartarughe
Fare un bagno rinfrescante alla spiaggia del Principe
Arrivare alle foci del fiume Timavo, il fiume ipogeo che esce in mare dopo un viaggio di 40 km sotto il carso.
Raggiungere la riserva naturale dell’isola della Cona, zona umida costiera dove potrete osservare gli uccelli migratori e risalire un tratto del fiume Isonzo.
Programmare un viaggio guidato in kayak di più giorni Le escursioni verranno scelte in base alla vostra capacità ed esperienza.
I corsi di kayak da mare sono condotti da istruttore iscritto all’albo UISP – ACQUAVIVA e con brevetto coach internazionale rilasciato dalla BRITISH CANOE UNION.